THE SINGLE BEST STRATEGY TO USE FOR ESTRADIZIONE

The Single Best Strategy To Use For estradizione

The Single Best Strategy To Use For estradizione

Blog Article



By entering your electronic mail and clicking subscribe, you are agreeing to acquire announcements from CFR about our products and services, together with invitations to CFR gatherings. You will also be agreeing to our Privateness Policy and Conditions of Use.

Appear funziona l’estradizione da e per l’Italia L’Italia, negli anni, ha stipulato diversi accordi di estradizione bilaterale nell’ambito degli strumenti finalizzati all’intensificazione ed alla regolamentazione dei rapporti di cooperazione posti in essere dall’Italia con i Paesi al di fuori dell’Unione europea, con i quali si persegue l’obiettivo di migliorare la cooperazione giudiziaria internazionale il contrasto alla criminalità.

Deep linking. It enables links to other legal acts referred to inside the paperwork. It truly is now only obtainable for files lesser than 900 KB. Utilize

2. Gli Stati membri notificano al Segretario generale del Consiglio dell'Unione europea l'espletamento delle method richieste dalle rispettive norme costituzionali per l'adozione della presente convenzione.

In entrambi i casi, la richiesta si verifica nel momento in cui il soggetto deve essere sottoposto a processo nello Stato richiedente o debba scontare una condanna. Nel primo caso si parla di estradizione di cognizione o processuale. Nel secondo, l'estradizione è esecutiva.

Lo Stato membro notifica al depositario, al più tardi tre mesi prima della scadenza di ciascun periodo di cinque anni, che rinnova la sua riserva o che la modifica for every rendere più leggere le condizioni di estradizione o che la ritira.

Se un paese dell’Unione ha già emesso una sentenza definitiva sulla persona interessata for every lo stesso reato;

1. L'estradizione non può essere rifiutata for each il motivo che la persona oggetto della domanda di estradizione è cittadino dello Stato membro richiesto ai sensi dell'articolo six della convenzione europea di estradizione.

In caso di decisione favorevole all’estradizione, se si è in presenza di una richiesta da parte del Ministro della find this Giustizia, la Corte di Appello dispone:

Il Ministro della Giustizia make your mind up se concedere o meno l’estradizione, entro quarantacinque giorni dalla:

la direttiva 2013/forty eight/UE sul diritto his response di avere accesso a un avvocato e sul diritto delle persone in custodia di comunicare con i familiari e i datori di lavoro;

Do you want to help improving EUR-Lex ? This can be a list of experimental attributes which you could permit. These options remain underneath advancement; they aren't totally analyzed, and might minimize EUR-Lex security. Don't forget to provide your responses!

Il codice penale italiano si occupa dell'estradizione all'art. 13 che stabilisce che l'estradizione è regolata dalla legge penale italiana, dalle convenzioni e dagli usi internazionali.

In assenza della notifica di cui al comma precedente, il depositario comunica allo Stato membro interessato che la sua riserva è considerata automaticamente prorogata for each un periodo di sei mesi, entro il quale tale Stato membro dovrà procedere alla notifica. Alla scadenza di useful source tale periodo, l'assenza di notifica comporta la decadenza della riserva.

Report this page